Richiesta rilascio Patrocinio non oneroso

Servizio attivo

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione a una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative di carattere sociale, culturale,scientifico o di interesse pubblico ritenute meritevoli.

A chi è rivolto

 Enti e Associazioni

Descrizione

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.
Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per il Comune o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

Come fare

 E' necessario presentare domanda in carta semplice, da indirizzare all'ufficio sopra indicato.
La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione, deve contenere i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità.
La domanda deve essere inviata o consegnata, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'attività all'ufficio protocollo del Comune.

Cosa serve

E' necessario presentare domanda 

Cosa si ottiene

Autorizzazione

Tempi e scadenze

 20 giorni dalla richiesta

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Affari Generali, Attivita' Economiche E Produttive

Piazza Ferrari, 24, Rovetta BG

Email: segreteria@comune.rovetta.bg.it

Pagina aggiornata il 02/10/2023