MODALITÀ CALCOLO TARIFFE
Per le occupazioni di suolo pubblico:
- è applicata la tariffa annua nel caso in cui l’occupazione si protragga per l’intero anno solare;
- è applicata la tariffa giornaliera nel caso in cui l’occupazione si protragga per un periodo inferiore all’anno solare.
Per le esposizioni pubblicitarie:
- è applicata la tariffa annua nel caso in cui l’esposizione si protragga per l’intero anno solare;
- è applicata la tariffa giornaliera nel caso in cui la diffusione pubblicitaria si protragga per un periodo inferiore all’anno solare;
Con deliberazione di Giunta Comunale sono state approvate le Tariffe Canone Unico Patrimoniale.
TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il versamento del canone è effettuato contestualmente al rilascio della concessione o dell’autorizzazione all’occupazione o alla diffusione dei messaggi pubblicitari, e, in ogni caso, il versamento deve avvenire prima dell’occupazione del suolo, o dell’esposizione dei messaggi pubblicitari.
Con deliberazione della Giunta Comunale sono fissate le scadenze per il versamento del canone per le occupazioni e per le esposizioni permanenti.
In Comune di Rovetta il servizio relativo all'accertamento ed alla riscossione del Canone unico patrimoniale (componente occupazione aree pubbliche ed aree mercatali) è gestito dal Comune di Rovetta.
Dal 01.01.2023 il servizio relativo all'accertamento ed alla riscossione del Canone unico patrimoniale (componente pubblicità e pubbliche affissioni) è stato affidato in concessione alla società San Marco spa.