Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

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Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  •     sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  •     partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
  •     esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
  •     può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  •     definisce eventuali conflitti di competenza;
  •     adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;
  •     svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;
  •     presiede il nucleo di valutazione;
  •     presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
  •     esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Persona

Sede principale

Municipio di Rovetta

Piazza Ferrari, 24, Rovetta BG

Telefono: 034672004
Email: info@comune.rovetta.bg.it
PEC: comune.rovetta@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • PEC: Comune.rovetta@pec.regione.lombardia.it
  • Email: segreteria@comune.rovetta.bg.it

Pagina aggiornata il 20/11/2023